Affiliati

Confimprese Turismo Italia sostiene e supporta gli operatori delle micro, piccole e medie imprese delle diverse categorie del comparto 

Cultura dell'ospitalità

Tra gli obiettivi principali di Confimprese Turismo contribuire a qualificare e sviluppare le imprese del turismo, alimentare la cultura dell’ospitalità e accrescere
competenze adeguate alla evoluzione del mercato

Digital Strategies

Supportare e diffondere la digitalizzazione per sviluppare servizi di promozione e marketing efficaci e innovativi,  migliorare  posizionamenti e attrattività, ampliare e diversificare l’offerta  nei mercati globali

Integrazione

Promuovere l’innovazione,  alimentare la gestione integrata e partecipata tra i vari attori del comparto  elaborando, sostenendo e indirizzando politiche di valorizzazione turistica con piani di sviluppo a breve, medio e lungo termine

Brand Italia

Nella sinergia tra turismo e cultura gli elementi distintivi che contraddistinguono il marchio Paese

Cultura

Nello scenario dei trend a livello globale il primo elemento di interesse per l’Italia si conferma la cultura

Travel experieces

Tra i motivi di scelta di una vacanza emergono con forza le proposte di “vacanze esperienziali” 

New destinations

Sempre maggiore interesse nei confronti di proposte di “destinazioni nuove” da scoprire

h
Content Strategy

Supportiamo gli operatori del turismo nella creazione di contenuti di qualità monitorando la reputazione online

Business Consulting

Consulenza strategica, gestione e pianificazione, siamo il partner ideale nell’attività di ogni impresa del comparto

Di seguito le varie categorie di affiliati a Confimprese Turismo Italia, federazione di categoria di Confimprese Italia, la Confederazione italiana della Micro, Piccola e Media Impresa che associa, riunisce e coordina 78 Organizzazioni Territoriali dotate di autonomia organizzativa, finanziaria ed amministrativa,  un “sistema plurale” a cui appartengono a vario titolo oltre 80.000 imprese e professionisti ed è rappresentativa secondo quanto previsto dalla Legge 11/11/2011 n. 180.

Attività alberghiere

Il turismo ruota tutto intorno alle strutture dell’accoglienza, la voce di spesa più importante resta infatti quella destinata a pagare il soggiorno.

Altre strutture ricettive

Restano notevoli i margini di sviluppo per il turismo congressuale e per le strutture alternative territoriali ancora trascurate rispetto alle città d’arte.

Ristorazione

Una voce di spesa in costante crescita, assolutamente da valorizzare all’insegna della qualità non solo dei prodotti ma anche e soprattutto dei servizi.

Leisure & Entertainment

Il trend che maggiormente emerge dai mercati del turismo globale è quello di un turista alla  ricerca di una “esperienza” .

Mezzi di trasporto

Per il Belpaese occorre un approccio innovativo alle proposte di trasporto,
unica soluzione per sopperire al deficit strutturale che dei mezzi pubblici.

Agenzie di Servizio

Marketing e promozione senza una opportuna connessione tra i diversi attori  del sistema rischiano di risultare privi di concreta efficacia.

Lavoriamo insieme

Unisciti a Confimprese Turismo Italia per sostenere insieme il comparto più importante e strategico per il presente e per il futuro dell’Italia.